domenica 1 marzo 2015

[30 DAYS OF BEAUTY]: #1 Favourite Lipstick

Bentrovate!

Oggi ho pensato di inaugurare questo tag, 30 DAYS OF BEAUTY, che nei mesi scorsi ho visto girare su pagine facebook e blog, ma sinceramente non mi ricordo chi fosse la fonte. Se la conoscete o lei stessa si trovasse a passare di qua, la citerò ben volentieri! 

Il tag consiste nel presentare giorno per giorno, il cosmetico / makeup / accessorio  / prodotto... indicato, il tutto per 30 giorni. Quale occasione migliore per inaugurare il tag, se non il primo giorno del mese?! Essendo marzo di 31 giorni, mi inventerò qualcosa per il giorno-jolly!

Veniamo a noi e al tag.
Vi presento...

30 DAYS OF BEAUTY - day #1 
FAVOURITE LIPSTICK

Mi sono avvicinata all'universo make-up da un annetto circa, e da allora la mia collezione di matite e ombretti neri/marronazzi e gloss/rossetti nude, si è accresciuta di un numero indefinibile di ombretti colorati (colorati!) compatti, wet&dry, shimmer, in polvere libera, pigmenti, palette, palettine sopracciglia, rossetti colorati (si, con colori diversi dai nude!).

Anche in termini di rossetti, se prima facevo affidamento solo ai colori-tranquilli-comfort-zone nude, o ai gloss trasparenti o aranciati o lievemente colorati, ho cominciato ad acquistare rossetti PIGMENTATI! COPRENTI! Vi dico solo che il primo MAC che ho acquistato è stato INSTIGATOR (amore di mamma!), e ad oggi posseggo undici rossetti MAC! Oltre i MAC, ho diversi altri rossetti, qualche tinta labbra, matitoni.... insomma, sono in fase sperimentazione! Brand diversi, colori e texture diverse, uno spasso =D

Dovendo scegliere il mio FAVOURITE LIPSTICK, anzichè pensare ad una variazione sul tema e indicare una tinta labbra, piuttosto che un matitone, rimango fedele al tag e scelgo un signor rossetto, LUI
Eccolo, PERPETUAL FLAME, secondo acquisto di casa MAC, linea PRO LONGWEAR.
L'ho acquistato in primavera dopo averne letto su un blog, mi è piaciuto subito ed è il mio preferito quando voglio quel tocco di colore che non mi faccia sentire nè smorta, nè troppo acqua&sapone, nè troppo "carica". Per me è un pò un passepartout: da giorno, da sera per un look più tranquillo, da inverno per dar colore discretamente, da estate... insomma: riga di eye-liner, mascara, perpetual flame! E il make-up è servito! 

Indossato è confortevole, idratante, bello cremoso (niente a che vedere con un retromatte), non secca le labbra, rimane al suo posto finchè non si mangia o beve con una certa attenzione, altrimenti si trasferisce un pò dove gli pare!

Lo considero un pò quel rossetto che potrei portare per 30 giorni di fila senza che sia richiesta un occasione speciale o che io stessa mi debba porre il problema della stagione, del giorno, dell'abbigliamento e blablabla.

Il vostro favourite lipstick me lo confessate!? Ne parliamo?!

Baciottini <3

Nessun commento:

Posta un commento