domenica 7 dicembre 2014

THE CHRISTMAS ADVENT CHALLENGE - LOVE, HATE, WISH (in Christmas time)

Ben trovate!

Seconda settimana di CHRISTMAS CHALLENGE! Il tema di oggi è: LOVE, WISH, HATE (in Christmas time)"In questo post dovete mostrarci tre prodotti, il primo è il vostro prodotto scoperta del 2014, quello che vi ha fatto impazzire; il secondo è quello che invece vi ha deluso moltissimo, mentre il terzo è il prodotto che vorreste trovare sotto l'albero. Magari questa volta Babbo Natale vi ascolta, provare non costa nulla! Chissà che qualche fidanzato o amica legga i nostri articoli e prenda spunto su cosa regalarci (o non)!". Sono già abbastanza decisa sul prodotto HATE e sul WISH, mentre per il LOVE devo un attimo pensare a un prodotto, tra i tanti che ho davvero adorato quest'anno, che avuto un impatto maggiore sulle mie routine. 

Quest'anno ho cominciato a prendermi cura di me con maggiore consapevolezza, facendo più attenzione ai prodotti che uso in base alle mie esigenze. Ma quali sono le mie esigenze?! Mi soffermo sul viso: ho una pelle capricciosa, mista e sensibile. Un clima umido come quello della mia città dall'autunno in poi, la rende più odiosa perchè sempre lucida nella zona T, e dalla tarda primavera all'inverno qualunque forma di idratazione la "soffoca". In inverno invece basta l'acqua calda della doccia per farla tirare e screpolare. Insomma ho una pelle squilibrata =D Dovendo scegliere un cosmetico che soddisfacesse tre desideri-necessità, nel caso avessi potuto chiederlo ad un ipotetico genio della lampada, avrei optato per un prodotto che: 

  1. OPACIZZASSE nel vero senso del termine, 
  2. LEVIGASSE la pelle rendendola setosa, 
  3. non fosse un concentrato di SILICONI così da poterlo usare non dico quotidianamente, ma almeno quando ne avessi "voglia" e non solo "l'esigenza".  
Fino ad ora di primer ho usato solo quelli per gli occhi, e ho notato una migliore facilità di sfumatura degli ombretti e una migliore tenuta nel complesso. Per il viso ho usato qualche sample di primer che mi hanno dato da Sephora, ma non disponevo di altri e non mi andava di spendere grosse cifre per un prodotto che mi dava la sensazione di mettere la paraffina in faccia, anche se lo avessi usato in occasioni "importanti" (ne potremmo parlare ma il post non finirebbe più!). Mi sono documentata in giro per il web e ho osato l'acquisto. 
  • LOVE: 

AVANT PREMIERE COULEUR CARAMEL - BASE LISSANTE VELOURS MATIFIANTE. "Sa composition à base de silice et d'huile d'onagre bio matifie la peau et lui apporte un toucher doux et soyeux. Déconseillée pour les peaux sèches ou les zones séches". ME-RA-VI-GLIO-SO! ho trovato il mio prodotto LOVE 2014. Quando voglio che il viso rimanga davvero opacizzato senza dover applicare strati di cipria che mi fanno sentire infarinata, e voglio quel tocco in più, anche quando non mi va di usare il fondotinta, applico un goccino di questo primer dopo la skin-care e la pelle assume un aspetto liscio, vellutato e setoso al tatto. E rimane opacizzata per un giorno intero senza ulteriori ritocchi! Posso gridare al miracolo?! 
  • HATE: 

Sul prodotto HATE, come vi accennavo non ho dubbi: il mio prodotto HATE (FOREVER AND EVER HATE) è questa tinta labbra SEPHORA - EXTREME LIQUID LIPSTICK (OUTRAGEUS ROUGE). Non so se qualcun'altra si è trovata male come me, ma io nonostante tentativi diversi perchè mi rifiuto di accettare la sòla, non riesco proprio a usarla. La sensazione è quella di mettere sulle labbra della scolorina colorata. Consistenza pastosa: ce l'ho. Perchè sta tinta non è densa, di più! Estremamente densa ed estremamente pigmentata. Dopo averla applicata, lei comincia ad asciugarsi, a seccarsi, si proprio come la scolorina, e durante questo strano fenomeno chimico, disidrata TOTALMENTE le labbra, e la si sente TUTTA. Tra l'altro, secca talmente tanto le labbra che d'istinto verrebbe voglia di umettarsi le labbra con la saliva, il che non è propriamente semplice perchè le labbra sembrano incollarsi. Vi giuro è una cosa oscena. Ho provato a metterla sottile con meno prodotto possibile, col burrocacao lavera sotto, con le creme labbra Biofficina toscana: NIENTE. L'effetto è sempre quello. E' un peccato perchè quando si asciuga diventa di un bellissimo colore matte, ma è il demonio fatto tinta labbra =D Struccarla? Bè con uno scalpellino o dell'acqua ragia viene via discretamente. Capite che se si asciuga talmente tanto da tirarsi via le labbra, toglierla richiede idratarla per renderla di nuovo liquida o staccarla via a pezzi. 

WISH: 

se dovessi dire il primo WISH a caso, tanto per dire qualcosa che vorrei possedere solo per il gusto del possesso direi cosmetici sparsi: quel rossetto, quella palette, quel profumo. quel qualcosa che vorrei tanto per averlo e "giocarci". Se non fosse che, nei miei vari e numerosi tentativi di imparare a truccarmi, soprattutto per quanto riguarda gli occhi, ho come percepito che un buon trucco richiede sicuramente capacità, esser portate, manualità, fantasia, creatività, ma se ci sono tutti questi elementi senza che ci siano dei VALIDI PENNELLI, la situazione rimane sempre alquanto precaria (correggetemi se sbaglio). Ho imparato che per sfumare sulla piega ci vuole il pennellino apposito, che ogni pennello ha il suo ruolo, e se anche non posso farmi un set troppo professionale perchè professionale non sono, capisco anche che usare dei pennellozzi acquistati al mercato, dai cinesi, o chissàdove e usarli per uno scopo che non è il loro, non ha senso. Non si può fare un murales con i colori a matita! Ho acquistato da buyincoins dei pennelli da sfumatura (riportano il numerino 224, non so di cosa siano fake), che per i primi approcci possono anche andare per la cifra che ho speso, ma non posso aspettarmi di fare dei trucchi "discreti" se non ho gli attrezzi giusti, e soprattutto con un solo pennello. Ecco. Sotto l'albero mi piacerebbe trovare un SET DI PENNELLI PER IL TRUCCO OCCHI, mi accontento che siano solo per occhi. Per la base viso ci sto ancora lavorando, sto migliorando la skin-care, facendo pace con la pelle... non affrettiamo i tempi, non vorrei sta relazione morisse prima di nascere =D

Bene, mi sono dilungata un tantino, ma mi piace chiacchiericciare con voi! 
Se avete voglia di condividere i vostri LOVE, HATE, WISH con me lasciatemi un commentino, mi fa piacere leggervi! Come al solito, tutte taggate, e alla prossima puntata di Christmas Challenge.

Ciao! 

Nessun commento:

Posta un commento