martedì 9 dicembre 2014

[GLI ESAURITI]: #11 Novembre

Ciao a tutte!

Novembre si è concluso, e anche in questo mese appena trascorso, ho avuto modo di esaurire un pò di prodotti, alcuni soliti, alcuni nuovi di cui ho già rinnovato l'acquisto essendomi trovata discretamente bene. Ho il vizio di aprire troppe cose insieme, e poi finirle diventa un problema, ma piano piano mi sto abituando a finire roba già aperta anzichè aprire per "variare" (se se.... =D). Eccoli qua gli esauriti del mese scorso, tuttinsiemeappassionatamente. Per organizzarli meglio li ho suddivisi nel post tra viso-corpo-capelli-integratori&vari:


  • ACQUA MICELLARE BIODERMA: mi è durata tantissimo, anche perchè non ne ho fatto un uso-abuso. Ne ho comprate diverse di acque micellari per provarle, tra Kiko, Sephora e Bottega verde, e ho preferito usare questa solo quando mi dovevo struccare davvero, piuttosto che quando dovevo farlo per aggiustare o togliermi dalla faccia qualche esperimento. E' senza profumo ed estremamente delicata soprattutto su occhi, come i miei, che portano le lenti a contatto tutto il giorno, e si irritano facilmente nella fase struccaggio. Gradevole anche sul viso, ma il mio utilizzo più importante rimane sugli occhi;
  • CEROTTINI ESSENCE PURE SKIN: non li usavo da diversi mesi perchè negli OVS dove mi rifornivo non ne trovavo più. Non male, ho curato la pelle diversamente, ma ogni tanto una incerottata non guasta. Ne ho parlato qui;
  • DENTIFRICIO COLGATE TRIPLE ACTION: un bel sorriso fa parte di un bel viso, e la cura dei denti è molto importante, periodicamente dalla igienista e quotidianamente a casa propria: dentifricio + filo interdentale + idropulsore. Meno colluttorio, è solo un palliativo (soprattutto quelli della grande distribuzione, e quelli da farmacia costano troppo per l'uso che se ne fa) e se a base di clorexidina tende a scurire lo smalto dei denti;
  • FILO INTERDENTALE ORAL-B "NON CERATO": completa l'igiene orale
  • LENTI A CONTATTO: una ragazza della palestra che frequentavo mi ha fatto provare un sample di queste lentine mensili, mi sono trovata bene e ho preso la scatolina da 6;

  • SHAMPOO GIRASOLE E ARANCIO DOLCE LA SAPONARIA: il mio primo shampoo bio! Buonissimo profumo di olio essenziale di geranio che persiste sui capelli! Deterge delicatamente, ma per me il passaggio rilevante nel lavaggio capelli rimane il balsamo, gli shampoo tendono tutti ad asciugarmeli troppo. Non mi è mai capitato di concludere la hair-care fermandomi al solo passaggio dello shampoo...
  • BALSAMO ARANCIO E LIMONE ALKEMILLA: il mio primo balsamo bio, acquistato a gennaio e sopravvissuto fino ad ora. Ovviamente perchè ne ho usato la quantità giusta e l'ho alternato ad altri balsami/trattamenti perchè i miei capelli si abituano in fretta ai trattamenti, e un prodotto miracoloso al primo utilizzo mi potrebbe deludere al secondo. Questo balsamo è stato ottimo sotto il profilo della pettinabilità e del profumo: capelli disciplinati e leggeri. Adesso sto testando quello al finocchio

  • FANGO SNELLENTE ARGITAL: sto consumando la terza confezione =) Mi trovo benissimo e ho apprezzato il suo effetto soprattutto in estate, quando farsi un fango + incellophanarsi + tenerlo in posa 2 ore, non è fastidioso come farlo adesso. Prima lo facevo tutti i giorni, adesso mi appello costantemente alla buona volontà, ma ho potuto notare che in combo con la crema piedi&gambe di Alkemilla mi lascia la pelle bella soda e compatta. Ce ne vorrà un tir. O un treno. Sia di fango che di buona volontà O.o;
  • MOUSSE DOLCE ALLE MANDORLE DOLCI -  L'ERBORISTICA ATHENA'S: i prodotti a base di mandorle dolci di questa linea hanno un profumino che è spettacolare! Questo doccia schiuma deterge senza seccare la pelle e la lascia gradevolmente profumata, l'ho acquistato in confezione doppia da Acqua&Sapone, così ho già la confezione di ricambio; 
  • CREMA PIEDI E GAMBE ALKEMILLA: scoperta dell'autunno. Dopo aver usato con soddisfazione, terminato e ricomprato la crema termoattiva 906090 ho voluto provare questa perchè ho letto che svolge una sua funzione anticellulite e contro la ritenzione idrica. E' meravigliosa! Usata dopo un bagno/doccia caldo esprime al massimo il suo potenziale freddo e rassoda splendidamente. Ricomprata. La alternerò alla crema termoattiva.

  • TE' BIANCO AI FRUTTI DI BOSCO CLIPPER: grande consumatrice di tè e tisane (che non siano da supermercato, ma) di negozietti bio o erboristerie, e soprattutto che non siano i classici tè nero/camomilla bensì tè aromatizzati alla frutta o spezie! Questi di CLIPPER li adoro adoro adoro, Credo di averli provati tutti 
  • SILARGIL / FIORE DELL'ARGILLA: integratori a base di argilla di Argital. Periodicamente non fa male aver cura di sè e del proprio benessere interiore =) 

Anche nei prossimi mesi continuerò ad impegnarmi a finire le confezioni già aperte, e fare uso e consumo consapevole di quello che acquisto! E voi?! Ci sono dei prodotti con cui vi trovate come me/meglio o peggio?! Se vi va di raccontarmelo, lasciate un commentino e vi leggerò e risponderò con piacere =)

Baciottolini =)

Nessun commento:

Posta un commento